APPLICAZIONI E BENEFICI
Mosaic è indicato per:
· ringiovanimento area viso;
· riduzione cicatrici chirurgiche, da acne, traumi, bruciature, striature;
· ringiovanimento aree non facciali (collo, petto, mani, ecc.);
· trattamento delle rughe con scarsa elasticità cutanea;
· trattamento della pelle rovinata (pori allargati, pelle screpolata, ecc.);
· cura delle lesioni pigmentate (melasma, discromie, segni di invecchiamento cutaneo);
· bilanciamento del tono della pelle.
TRA I MUST DI MOSAIC
· Tecnologia Chaos Scanning: la tecnologia a scansione casuale (CST) è stata progettata per migliorare la propagazione dei raggi laser rispetto ai sistemi correnti basati su tecniche frazionali. Il vantaggio del CST è quello di un invio casuale di ogni micro raggio per ottenere un trattamento più uniforme e naturale. Con una velocità fino a 500 spot al secondo, le colonne necrotizzanti vengono inviate sequenzialmente e ad intervalli regolari per prevenire sovrapposizioni termiche e danni sulla cute del paziente.
· Modalità operativa duale: MOSAIC innalza lo standard offrendo la scelta tra due metodologie operative (statica e dinamica) convenienti e facili da usare. Gli operatori possono liberamente passare da una modalità all’altra durante lo stesso trattamento e compiere operazioni molto accurate a prescindere dall’ampiezza dell’area trattata.
· Modalità dinamica: l’alta velocità della modalità dinamica invia raggi laser random e con rapidità, coprendo grandi aree sul viso, sul collo e sul corpo. In questo modo, la durata di un trattamento facciale può richiedere solo 10-15 minuti, facendo del MOSAIC uno dei sistemi più veloci di skin regeneration oggi disponibile.
· Modalità statica: questo secondo approccio, definito “a stampo”, è adatto per piccole lesioni o cicatrici. In modalità statica, MOSAIC è in grado di inviare istantaneamente da 50 a 500 spot al secondo su cm2 con una scelta di 4 differenti manipoli, in modo da adattare il trattamento su qualsiasi tipo di cicatrici e lesioni senza dolori nè danni termici ai tessuti circostanti.